RAIMONDO DAVIDE DONZEL PRIMO CANDIDATO ALLA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD
(ANSA) - AOSTA, 23 AGO - Raimondo Donzel, 44 anni, insegnante di storia e filosofia, segretario regionale della Flc Cgil e membro della segreteria regionale della Cgil, è il primo candidato alla carica di segretario regionale del Partito democratico della Valle d'Aosta.
Donzel, la cui dichiarazione di intenti sarà presentata oggi, alle 17, al Cral Cogne di Aosta, dovrà raccogliere entro il prossimo 12 settembre almeno 250 firme per poter partecipare alle primarie previste il 14 ottobre prossimo. "La mia candidatura - spiega Donzel - nasce dalla società civile, ma spero che nei prossimi giorni possa raccogliere anche l'adesione dei partiti". (ANSA).
18:32 PD: VDA; CANDIDATURA DONZEL PER SUPERARE PERSONALISMI
V. 'PD: VDA; RAIMONDO DONZEL PRIMO CANDIDATO...' DELLE 15.52
(ANSA) - AOSTA, 23 AGO - "Anche in Valle d'Aosta serve un Partito democratico in grado di superare le lacerazioni, le divisioni e i personalismi". Lo ha dichiarato Raimondo Donzel, 44 anni, diessino di lungo corso, nell'annunciare la sua candidatura alla carica di segretario regionale del Pd.
L'ufficializzazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi nella sede del Cral Cogne di Aosta. "Bisogna lavorare - ha proseguito nella sua dichiarazione - alla costituzione di un partito democratico aperto e plurale fondato sulla trasparenza, sulla dimensione etica, sulle donne e sui giovani per rilanciare un progetto di coesione al servizio della comunità valdostana".
Primo candidato a scendere in campo, Donzel vede nel nascente Pd "un soggetto capace di aprire un periodo di riforme necessarie alla Regione, con la revisione dello Statuto di autonomia, e all'Italia, con l'aggiornamento della Costituzione". "Un processo - ha aggiunto - che deve essere condotto in un'ottica di collaborazione e con un atteggiamento bipartisan".
Per Donzel, inoltre, lo sviluppo della Valle d'Aosta passa "attraverso l'apertura all'esterno, affrontando la globalizzazione a viso aperto e sfruttando le potenzialità ambientali, turistiche, industriali e umane del territorio".
Raimondo Donzel si è dimesso dalla carica di segretario regionale della Flc Cgil e dalla segreteria regionale della Cgil. Ora dovrà raccogliere entro il prossimo 12 settembre almeno 250 firme per poter partecipare alle primarie previste il 14 ottobre prossimo. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento